LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE

I tuoi Pensieri Creano il tuo Stile di Vita.... Usali Bene

Iniziazioni e Seminari ReiKi. INFO: 393 7725434 Cecina (li)

Spiegazione dell'ideogramma ReiKi

Spiegazione dell’Ideogramma ReiKi
Qui a lato potete notare due rappresentazioni
dell’ideogramma ReiKi, una più antica risalente al
periodo storico di Mikao Usui, l’altra più recente.
In ognuno dei due casi non cambia il significato.
Nella grafica Giapponese l’ideogramma è la rappresentazione di un’idea e narra una storia.
Leggendo l’ideogramma si avrà la spiegazione chiara del significato ReiKi.
Passiamo ora all’analisi dettagliata dell’ideogramma Antico, nel suo complesso e in ogni sua singola linea.






In questa prima parte dell’ideogramma viene rappresentata l’energia universale REI: il suo significato simboleggia tutta la creazione e ciò che ci circonda e vive dai piani più materiali e visibili a quelli Energetici, Spirituali e Divini. È la rappresentazione manifesta dell’Energia.



In questa seconda parte dell’ideogramma viene rappresentato il KI: il suo significato è energia personale, l’io interore, il sè individuale, quella parte di noi che ci fa essere unici nel carattere, nell’esprimerci, nelle nostre comprensioni e in tutte le manifestazioni della vita.




Il primo segno spennellato rappresenta l’energia che diventa materia, la nascita, la creazione, la formazione del cielo dal nulla, il principio.



I due tratti stanno a significare l’energia che si addensa, le nuvole che si muovono, il mutamento, l’alchimia della materia.




Questo segno più complesso con il tratto centrale rappresenta il fulmine e le quattro lineette la pioggia, l’energia che discende per dare nutrimento alla terra e alle sue creature.



Questi tre segni rappresentano tre bocche che accolgono il nutrimento Divino e ringraziano con il verbo che tutto crea.



Questo segno rappresenta il Tempio creato dagli uomini per contemplare il proprio spazio sacro interiore e ringraziare il creatore dei doni da esso elargiti.



In questi segni si ripropone nuovamente l’idea del cielo delle nuvole del movimento della trasformazione, questa volta però vista dal piano terreno che risale al cielo o Divino come uno scambio reciproco, la consapevolezza dell’uomo che non potrebbe esistere senza il Divino e viceversa.





Questo segno rappresenta un chicco di riso che si trova al centro del nostro essere, e simboleggiare l'essenza Divina dell’uomo il suo vero nutrimento, il seme è nato grazie alle nuvole, alla pioggia, all'energia del sole, alla luce, e nutre cosi la nostra vera essenza.

LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE
I tuoi pensieri creano il tuo stile di vita.... usali bene