LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE

I tuoi Pensieri Creano il tuo Stile di Vita.... Usali Bene

Iniziazioni e Seminari ReiKi. INFO: 393 7725434 Cecina (li)

1-Chi è Paramhansa Yogananda? biografia

Chi è Paramhansa Yogananda?
Yogananda è il primo grande Maestro dell’India che per un lungo periodo visse in Occidente, e poi si trasferì negli Stati Uniti per unire in matrimonio la cultura spirituale orientale con quella occidentale dove iniziò più di centomila discepoli allo Yoga.
Paramahansa Yogananda 5 gennaio 1893 – 7 marzo 1952 fu un noto guru o maestro spirituale indiano che visse la maggior parte della sua vita negli Stati Uniti d'America.
Mukunda Lal Ghosh (questo il suo nome anagrafico) entra nell'ordine monastico degli Swami nel 1914. Giunto in America intorno al 1920 diffuse in tutto il mondo occidentale gli antichi insegnamenti della filosofia indiana, insegnando e iniziando migliaia di persone alla scienza del Kriya Yoga. (Si parla di circa 100.000 iniziati nei suoi 32 anni di attività negli Stati Uniti).
Fondatore e primo presidente della Self-Realization Fellowship, Yogananda (letteralmente "Estasi" [ananda] "attraverso la divina unione" [yoga]) morì coscientemente il 7 marzo del 1952 a Los Angeles, alla fine di una conferenza.
I suoi insegnamenti sono contenuti in molti suoi libri; da citare Autobiografia di uno Yogi, una delle opere sulla filosofia indiana più famose ed apprezzate in occidente. Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1946, questo libro è stato pubblicato in tutto il mondo e tradotto in numerose lingue. La versione italiana risale ai primi anni settanta.
Dall'insegnamento di Yogananda ha avuto origine anche l'associazione Ananda, fondata da uno dei suoi ultimi discepoli ancora viventi, Swami Kriyananda (Donald Walters), tutt'ora presente con varie comunità in tutto il mondo. Altri suoi discepoli hanno fondato proprie organizzazioni. Tra essi ricordiamo Swami Premananda (Self-Revelation church), Yogacharya Oliver Black (Song of the morning ranch) e Roy Eugene Davis

(Center for Spiritual Awareness).


(biografia tratta da wikipedia)
LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE
I tuoi pensieri creano il tuo stile di vita.... usali bene