La Vita è uno specchio se le sorridi ti sorride

I tuoi Pensieri Creano il tuo Stile di Vita.... Usali Bene

FABRIZIO BARTOLINI OPERATORE OLISTICO

REIKI MASTER INDIPENDENTE

Corsi e Seminari ReiKi INFO: 393 7725434 Cecina (li)

1-Chi è Prem Rawat Maharaji? biografia

Chi è Prem Rawat Maharaji?

Prem Rawat, conosciuto anche con il titolo onorifico di Maharaji, da quarant’anni viaggia per il mondo, ispirando la gente a trovare la pace interiore.
Il suo messaggio è semplice e profondo. È indipendente e compatibile con qualunche filosofia, religione o cammino spirituale. Al Centro Conferenze delle Nazioni Unite in Bangkok, ha detto:“la pace deve essere sentita nella vita di ogni persona, la pace che noi stiamo cercando è già dentro di noi. Essa è nel cuore, che aspetta di essere sentita. Non è il mondo che ha bisogno di pace; è la gente. Quando la gente di questo mondo è in pace, il mondo sarà in pace”.
Nato in India (10th Dec 1957), egli ha cominciato a parlare in pubblico all’età di tre anni. A otto, egli si prese la responsabilità e cominciò a presentare il suo messaggio di pace in tutta l’India. A tredici anni, Egli fu invitato a parlare in pubblico a Londra e a Los Angeles. Da allora lui ha raggiunto tutte le persone che vogliono ascoltare il suo messaggio, non importa in quale parte del mondo esse vivano.
Senza pubblicità o gratuitamente per partecipare ai suoi eventi, Egli ha toccato in maniera semplice la vita di migliaia di persone intorno al mondo. La gente in tutto il mondo ha l’opportunità di andare a sentirlo parlare.
Più di dieci milioni di persone in 50 paesi intorno al mondo, ascolta il suo messaggio di persona. La diffusione del suo messaggio di pace è disponibile in più di 90 paesi.
Prem Rawat ha ricevuto molti riconoscimenti per più di trent’anni. Proclamazioni e riconoscimenti che onorano il suo lavoro. Chiavi delle città, lettere di apprezzamento, e inviti ufficiali governativi, sono fra i molti aspetti con cui Lui è stato ben accolto.
La Fondazione Prem Rawat da Lui fondata, fornisce cibo e acqua potabile alle persone più bisognose e mantiene cliniche mediche gratuite.
Per onorare Prem Rawat e la sua Fondazione, per il supporto al programma di sviluppo delle Nazione Unite, (UNDP) sviluppo acque potabili, è stato fatto un evento nella sede delle Nazione Unite di New York. Alla presenza di illustri rappresentanti delle Nazione Unite e del Governo locale di New York e uomini d’affari.
Le iniziative umanitarie della TPRF sono interamente supportati da contributi volontari e la vendita dei relativi materiali. Come un investitore privato, egli mantiene se stesso e la sua famiglia attraverso mezzi indipendenti. Fino ad oggi Lui non ha mai chiesto denaro per uno dei suoi eventi.

Il messaggio di Maharaji
Il messaggio di Maharaji è semplice e profondo. Durante un discorso che ha tenuto nel Centro Conferenze delle Nazioni Unite di Bangkok, in Thailandia, egli ha detto: “È necessario che la pace si manifesti nella vita di ogni persona. Fra tutte le cose che abbiamo provato in questo mondo, ce n'è una alla quale non abbiamo mai dato alcuna possibilità, ed è la pace. Se davvero vogliamo sperare in qualcosa, allora, nel nostro cuore, magari possiamo sperare che nella nostra vita ci sia pace. La pace che stiamo cercando è dentro di noi. È nel cuore, sta aspettando solo di essere sentita, ed io posso aiutarvi a farlo. Non è il mondo che ha bisogno di pace, ma le persone. Quando tutta la gente del mondo proverà la pace interiore, allora il mondo sarà in pace.”
A coloro che desiderano realizzare questa pace nella loro vita egli offre ispirazione e guida. “Io non offro soltanto parole alle persone,” egli dice, “ma un metodo per entrare in sé stesse e godere della pace che si trova dentro di loro.”


La Conoscenza
“Ciò che offro non sono soltanto parole, ma un modo per raggiungere l'esperienza di pace e di appagamento che si trova dentro di noi. Lo chiamo Conoscenza.”
“La Conoscenza ci permette di gioire della nostra vita a prescindere dalle circostanze. È un metodo per entrare in contatto e avere esperienza di ciò che è dentro di noi.”
“La Conoscenza consiste in quattro tecniche che permettono a una persona di rivolgere la propria attenzione dentro di sé. Non ha niente a che vedere con l'immaginazione né con i concetti, ma è un metodo pratico per rivolgere la nostra attenzione in noi stessi e raggiungere qualcosa che si trova già lì.”
“La Conoscenza è un viaggio alla scoperta di noi stessi.”
“A chi desidera intraprenderlo io offro il mio aiuto per prepararsi ad apprendere le tecniche della Conoscenza, e ispirazione e guida ogni giorno, perché la vita possa essere un'esperienza di gioia.”

Maharaji
LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE
I tuoi pensieri creano il tuo stile di vita.... usali bene