La Vita è uno specchio se le sorridi ti sorride

I tuoi Pensieri Creano il tuo Stile di Vita.... Usali Bene

FABRIZIO BARTOLINI OPERATORE OLISTICO

REIKI MASTER INDIPENDENTE

Corsi e Seminari ReiKi INFO: 393 7725434 Cecina (li)

Osho parla.... La Magia del Semplice

La Magia del Semplice

“Quando arriva il momento, l’albero fiorisce.

Quando arriva il momento, è carico di frutti.

Quando arriva il momento, i frutti sono maturi,

pronti a cadere e a morire nella terra, per creare nuovi semi,

nuovi alberi e il cerchio procede all'infinito.”

Osho

Ora che lo Spirito del tempo ci spinge a interrogarci con estremo disincanto su cosa porta a un reale appagamento, diventa illuminante l’invito di Osho a tornare a se stessi, a mettere a fuoco i bisogni reali (cosa ben diversa dai desideri che infiammano la nostra esistenza), a fare buon uso del dono della vita.

La prospettiva che Osho ha sull’uomo e su ciò che lo assilla, è animata da uno stupore allibito: “Se il Reale è possibile ed è disponibile, perché continuare a sognare?” chiede al lettore questo Maestro di Realtà, suggerendo una semplice comprensione: “La speranza ha bisogno di spazio.

Il desiderio ha bisogno di spazio. Osserva gli alberi: non sognano. Non ne hanno bisogno: sono già qui, nel presente, appagati, colmi di fiori. Per i bisogni reali il momento presente è più che sufficiente; l’oggi è sufficiente. L’essenza della vera religione è racchiusa in questo messaggio: abbandona i desideri e soddisfa i bisogni reali.”

Con sensibilità, profondità e distacco usa le semplici chiavi per entrare in sintonia con il mistero della vita, sviscerando i tanti aspetti fondamentali della natura umana e aprendo prospettive insolite sull’ignoto che dimora in noi e che, misteriosamente, continua a colmarci di semplice meraviglia, usando tecniche di Meditazione, ReiKi, ecc.

LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE
I tuoi pensieri creano il tuo stile di vita.... usali bene