La Vita è uno specchio se le sorridi ti sorride

I tuoi Pensieri Creano il tuo Stile di Vita.... Usali Bene

FABRIZIO BARTOLINI OPERATORE OLISTICO

REIKI MASTER INDIPENDENTE

Corsi e Seminari ReiKi INFO: 393 7725434 Cecina (li)

Come funziona il ReiKi?


COME FUNZIONA IL REIKI ?

AURA E CHAKRA

Per spiegare come funziona il Reiki dobbiamo parlare del sistema energetico del nostro corpo, sia dell’aura dei chakra e nadi.

Il nostro organismo è infatti percorso continuamente da energia vitale (KI). Questa energia scorre dentro in noi attraverso una fitta rete di canali chiamati Meridiani.

Tre di questi canali, i più importanti, si trovano lungo la colonna vertebrale e sono detti NADI. Quando i Nadi s’incontrano fra loro formano i Chakra (in sanscrito "ruota").

In occidente i Chakras sono rappresentati come dei vortici. La loro funzione principale è quella di assorbire energia universale dall’esterno ed emettere energia vitale all’interno. I Chakra principali sono sette e si trovano lungo la colonna vertebrale, in realtà, secondo antichi testi, nel nostro corpo ce ne sarebbero 88.000. Questo significa che ogni parte del nostro organismo è un trasmettitore di energia. Ad ognuno dei sette Chakra corrisponde una determinata area fisica, determinati organi e loro funzioni corporali nonché funzioni psicologiche ed emozionali Il KI oltre ad incanalarsi all’interno del nostro corpo attraverso i Chakra lo riveste di un campo energetico: L’AURA.

L’Aura viene rappresentata come un alone di luce che circonda il nostro copro fisico; Essa è formata da sette strati ad ognuno dei quali corrisponde un colore, un Chakra e un corpo energetico.

L’energia vitale presente nei Chakra e nell’Aura è la stessa che permea tutte le cellule del nostro organismo, mantenendone le funzioni vitali.

Se il flusso di energia viene interrotto o alterato la conseguenza può essere un cattivo funzionamento non solo di organi e tessuti ma anche di emozioni e pensieri.

Alla fine questo malessere si rifletterà sul nostro campo energetico e quindi sia sul corpo emozionale che fisico.

Facendo un trattamento ReiKi (o autotrattamento) esso scorre attraverso le zone alterate o malfunzionanti del nostro campo energetico ripristinando la carica e l’energia positiva. Il ReiKi funziona come un detergente che pulisce i canali otturati. I Chakra vengono ripuliti e rinforzati così che il KI può di nuovo scorrere senza ostacoli, ricreando e mantenendo serenità, gioia di vivere, armonia con noi stessi e con gli altri e salute.

Per ulteriori informazioni contattare

Fabrizio cell: 393-7725434

Cecina (LI)


LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE
I tuoi pensieri creano il tuo stile di vita.... usali bene