La Vita è uno specchio se le sorridi ti sorride

I tuoi Pensieri Creano il tuo Stile di Vita.... Usali Bene

FABRIZIO BARTOLINI OPERATORE OLISTICO

REIKI MASTER INDIPENDENTE

Corsi e Seminari ReiKi INFO: 393 7725434 Cecina (li)

Autotrattamento ReiKi

AUTOTRATTAMENTO REIKI
Volersi bene ponendo
le mani sui chakra
Praticare regolarmente l’auto-trattamento Reiki migliora e potenzia il proprio flusso di energia ed espande la propria coscienza spirituale. L’auto-trattamento consiste nell’ armonizzare i 7 chakra principali appoggiando le mani per 3 minuti su ognuno di essi per un totale effettivo di 21 minuti di lavoro giornaliero su se stessi; un impegno minimo se si considera che la giornata è costituita da 24 ore! L'auto-trattamento è anche un valido strumento di prevenzione, rinforza l'azione del sistema immunitario e dell'organismo in generale, accelera l’azione dei normali processi di auto-guarigione apportando rilassamento e benessere che si riflette a livello fisico, emotivo e mentale.
Un grande beneficio che possiamo trarre dalla pratica dell’auto trattamento, come dalla pratica dei trattamenti Reiki in genere, è rappresentato dal fatto che il trattamento stesso costituisce un importante esercizio di tipo meditativo. Durante l’auto-trattamento, infatti, si crea una connessione mente, corpo, energia, respiro, che favorisce il naturale conseguimento di uno stato di quiete, permettendo di vivere il qui e ora. Abituando la mente a “non partire” per i suoi voli pindarici, si impara anche a vivere il presente, ad attraversare le situazioni e vivere intensamente le emozioni che ne derivano senza identificarci con esse. Questo atteggiamento è di fondamentale importanza in quanto ci può far raggiungere il nostro massimo benessere e centratura. Entrando in tale spazio si risparmiano preziose risorse energetiche, si riduce lo stress e si induce quella calma necessaria non solo ad uno stato di benessere psico-fisico ma anche ad una attività di introspezione e crescita individuale non raggiungibile in condizione non meditativa. E’ importante durante un auto-trattamento concentrarsi sul flusso di energia vitale, sul proprio respiro, sulle sensazioni del proprio corpo. Tutto questo dunque equivale ad un potente esercizio meditativo.
Da non dimenticare che un auto-trattamento Reiki è sempre uno scambio tra REI e KI, tra l’energia Divina e noi stessi e come tale è fonte inesauribile di rigenerazione, purificazione e nutrimento.
LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE
I tuoi pensieri creano il tuo stile di vita.... usali bene