La Vita è uno specchio se le sorridi ti sorride

I tuoi Pensieri Creano il tuo Stile di Vita.... Usali Bene

FABRIZIO BARTOLINI OPERATORE OLISTICO

REIKI MASTER INDIPENDENTE

Corsi e Seminari ReiKi INFO: 393 7725434 Cecina (li)

Cosa significa ReiKi

CHE COSA SIGNIFICA REIKI
I Giapponesi ci “accusano” di non poter capire completamente il significato del ReiKi perché siamo troppo razionali per la loro lingua che si basa su presupposti analogici e quindi sul cervello destro. Ma noi cercheremo ugualmente di comprenderlo stimolando la nostra intuizione oltre che la nostra razionalità. Forse la comprensione a cui giungeremo non sarà esaustiva, ma potremo provare a percepirne l’essenza.
In Giappone ReiKi è un termine generico che si applica a tutte le vie che utilizzano l’Energia Universale di Vita; esistono pertanto diversi ReiKi. Quello da noi conosciuto sotto questo nome andrebbe più propriamente chiamato Metodo Usui di Guarigione Naturale (in giapponese Usui Shiki Ryoho), laddove Usui è il cognome del suo scopritore, o meglio, riscopritore, dal momento che si tratta di una pratica antichissima.
Il significato della parola ReiKi è suddiviso in due sillabe:
Rei: significa ENERGIA UNIVERSALE;

Ki: è l’energia intrinseca di ciò che vive.
Da un punto di vista più “pratico”, l’insieme di Rei e Ki si traduce nel fatto che l’operatore ReiKi canalizza e indirizza Rei nel Ki di se stesso (attraverso “l’autotrattamento”) o di altre creature allo scopo di dare beneficio.
L’intero lavoro, insomma, è svolto da questa Energia suprema che, in quanto tale, è volta al massimo bene di tutti e del tutto nel quale in ogni momento siamo immersi e con il quale siamo collegati ben al di là di ciò che possiamo fisicamente percepire.
E’ bene ricordare che il Maestro Mikao Usui, dopo aver raggiunto l’ illuminazione, ha creato un sentiero alchemico in tre livelli che passa attraverso la purificazione, l’equilibrio, l’armonia, la centratura, la felicità, il benessere e la consapevolezza, dando cosi l’opportunità a tutti coloro che lo “desiderano” di cercare di raggiungere tale stato di essere.
Nel ReiKi non ci sono regole, dogmi, credi, nè tanto meno maestri da seguire; può essere praticato da chiunque, indipendentemente dal tipo di religione, cultura, esperienza, credenza.
Con il primo livello del ReiKi imparerai ad attingere energia dall’universo consapevolmente e potrai armonizzare i tuoi chakra.


LA VITA È UNO SPECCHIO SE LE SORRIDI TI SORRIDE
I tuoi pensieri creano il tuo stile di vita.... usali bene